30/07/2024
Going Dark 2024
Il prossimo Ottobre saremo partner di Going Dark, il workshop internazionale ideato da Traverso-Vighy e Light Collective con l'obiettivo di promuovere l'illuminazione responsabile.
Il prossimo Ottobre saremo partner di Going Dark, il workshop internazionale ideato da Traverso-Vighy e Light Collective con l'obiettivo di promuovere l'illuminazione responsabile.
A pochi minuti da Piazza San Marco, i Giardini della Marinaressa si trasformano in un parco di sculture in concomitanza con la Biennale d’Arte 2024. Al calar del sole, la luce si accende sull’arte sprigionando in un istante quella magia che solo la città di Venezia è in grado di regalare.
Al Fuorisalone, vi invitiamo a soffermarvi con noi sotto il fascino di un cielo illuminato al chiaro di luna.
La nostra luce illumina il padiglione tematico “Other Geographies, Other Stories” in programma dal 13 marzo al 31 maggio presso Fort Sant Elmo a La Valletta.
Dopo Francoforte, voliamo a New York City per partecipare a LEDucation, l’evento fieristico organizzato da Designers Lighting Forum of New York (DLFNY), che si terrà il 19 e il 20 marzo.
Light + Building si è concluso venerdì, grazie a quanti di voi ci hanno fatto visita. Per chi di voi non c’era, ma anche per chi c’era, ecco alcuni scatti per vivere (e rivivere) l'esperienza.
Camminando per le vie della città, ci troviamo in mezzo a un dialogo. Un dialogo tra architettura, luce e natura. Una conversazione in continua evoluzione, dal cui ascolto nascono e si sviluppano le nostre soluzioni illuminanti per l’esterno.
Saluteremo il nuovo anno dal Dubai World Trade Centre: dal 16 al 18 gennaio saremo presenti a Light Middle East 2024.
Ci vediamo a marzo a Light + Building 2024, la più attesa fiera del settore.
Il 15 giugno è entrato in funzione il nuovo impianto fotovoltaico della nostra sede. Il bilancio dei nostri primi 5 mesi a energia solare (spoiler: è positivo!)
Tra un mese si riaccende Light 23, l’evento nella capitale inglese dedicato all’illuminazione professionale.
Torniamo dalla Milan Design Week 2023 con una duplice esperienza densa di incontri e di ricordi: da un lato SENSNES, la nostra installazione nel quadro di Fuorisalone, dall’altro la nostra partecipazione in qualità di espositori presso Euroluce - Salone del Mobile.
L’installazione progettata da Ma Yansong e Andrea D'Antrassi dello studio MAD Architects per AXA IM Alts, in occasione della mostra Interni Design Re-Evolution presso l’Università Statale di Milano, pone il visitatore di fronte a una forma pura, il cubo, inclinato di 45° e inserito nel terreno.
Al Fuorisalone, invertiamo il punto di vista e vi invitiamo a vivere una nuova esperienza percettiva della natura, grazie a un’installazione a cura di lucearchitettura, lighting designer del progetto, che punta tutto sulla luce e sulla sua capacità di accendere le emozioni.
Vi presentiamo il nuovo Catalogo L&L 2023, in versione cartacea e digitale: un supporto nella scelta dei nostri apparecchi dedicato a tutti i professionisti della luce.
Regolare la luce a seconda del momento che stiamo vivendo ci aiuta a vivere più in sintonia con i nostri spazi di vita. Vediamo assieme come la tecnologia Dim to Warm risponde a questa esigenza.
Parlare ancora di certificazione UNI EN ISO 9001 nel 2022? Sì, e ora ci teniamo a spiegarvi il motivo.
Tra i gruppi di giovani architetti e ingegneri finalisti per il Premio Federico Maggia 2022, uno ha intrecciato il suo percorso con noi di L&L per dare luce al progetto architettonico presentato in gara. Ripercorriamo insieme il lavoro svolto per valorizzare un angolo di storia biellese che a noi ricorda tanto Vicenza.
Da oggi basta un tocco per controllare i tuoi apparecchi illuminanti tramite l'interfaccia L&L sull’app Casambi, leader mondiale nelle soluzioni di controllo della luce.
Vi proponiamo un’intervista rilasciata dal nostro CEO Marco Celsan per la rivista di architettura Area. Nelle sue parole, lo sguardo al periodo appena trascorso si accompagna a quello rivolto all’immediato futuro, tra continuità e innovazione.
La nostra azienda sostiene l'iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Tra le soluzioni che consentono di integrare visivamente l’apparecchio illuminante nel suo contesto, annoveriamo il trattamento con primer. Scopriamo qui un trucco che c’è, ma non si vede.
Approfondiamo i requisiti previsti nel bonus per la riqualificazione delle facciate, perché molti progetti su cui abbiamo lavorato quest’anno assieme ai professionisti della luce partivano proprio da qui.
Apriamo le porte dell'ufficio dove si sviluppano apparecchi illuminanti ad hoc. Qui trovano risposta le richieste dei progettisti alle prese con vincoli tecnici ed estetici o alla ricerca di soluzioni specifiche.
Concludiamo la nostra raccolta di interviste ai membri del team L&L sull'anno appena trascorso.
Continua a leggere le interviste ai membri del team L&L raccolte durante quest'anno.
Gli ultimi giorni del febbraio 2020 erano stati concitati per l’appuntamento con Light+Building alle porte. Poi all’improvviso l’emergenza sanitaria. A un anno esatto dall'inizio dei fatti che hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, abbiamo riunito qui le prime cinque interviste ai membri del team L&L raccolte durante questo periodo. A seguire le prossime.
Quando l’arte incontra la tecnica: una giornata di formazione in L&L per gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Verona
Martedì 20 Marzo 2018 abbiamo ospitato presso il nostro stand a Light+Building 2018 Immaterial Party, la festa di celebrazione dei nostri primi 10 anni di attività.
Ritorna dal 18 al 23 marzo 2018 l’appuntamento con Light + Building.
L&L è lieta di presentare la conferenza di Tapio Rosenius a PLDC 2017: The future is for antidisciplinary designers Venerdì 3 novembre, ore 10:15
Dal 14 al 15 ottobre L&L partecipa alla diciassettesima edizione di Days of Oris
“Emotions”: un termine che racchiude infiniti significati e che, messo in relazione con la luce, sarà il tema dell’edizione 2017 di Lights in Alingsås.
L&L è Silver Sponsor di PLDC 2017 (Professional Lighting Design Convention), che si terrà dal 1 al 4 novembre a Parigi, presso il Palais des Congrès de Paris.
Anche quest’anno L&L è partner dei darc awards, giunti alla loro terza edizione. Questo innovativo format di premiazione nel mondo dell’illuminazione architetturale e decorativa è frutto dell’ispirazione delle riviste mondo*arc e darc, e dei consulenti creativi di Light Collective.
Ora disponibili i file BIM per gli apparecchi illuminanti L&L
Dal 28 marzo al 1° aprile, L&L partecipa alla terza edizione di MEF.
L&L sponsor tecnico dell’installazione artistica Wave/Cave alla mostra INTERNI Material Immaterial
L&L partecipa a Elettromondo, che si terrà a Rimini Fiera il 17 e il 18 marzo 2017.
L&L partecipa alla seconda edizione di Myplant&Garden - International Green Expo, che si terrà dal 22 al 24 febbraio presso Fiera Milano - Rho Pero.
A partire da settembre 2016, L&L è sponsor ufficiale del Teatro Olimpico, una delle meraviglie artistiche della città di Vicenza, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità nel 1994.
Un gesto a sostegno delle zone terremotate marchigiane.
L&L partecipa a Light Middle East 2016, evento fieristico organizzato a Dubai.
L&L espone i propri apparecchi illuminanti a Elettroexpo, evento fieristico che ha luogo da sabato 10 a lunedì 12 settembre 2016.
L&L è partner della seconda edizione dei darc awards. Nati nel 2015 dalla collaborazione tra le riviste mondo*arc e darc e i consulenti creativi di Light Collective, i darc awards rappresentano gli Oscar internazionali del mondo dell’illuminazione architetturale e decorativa.
L’architetto e lighting designer Giovanni Traverso, studio traverso-vighy di Vicenza, terrà un seminario per la diffusione di una cultura della luce a prevenzione dell’inquinamento luminoso. L&L Luce&Light condivide i concetti esposti per sensibilizzare le figure professionali a un uso responsabile della luce.
L&L partecipa a Elettromondo, che si svolge a Padova dal 14 al 16 aprile 2016. L'evento fieristico annuale è dedicato al mondo elettrico e termoidraulico, con particolare attenzione al settore dell'illuminazione.
In occasione di Light+Building 2016 L&L ha presentato i nuovi apparecchi illuminanti negli scenari di luce che hanno animato lo stand, Hall 3.1, D25.
L’area al piano superiore dello stand L&L è stata interamente dedicata alla Akro Experience, ovvero l’esperienza pratica d’illuminazione con il nuovo proiettore Akro, presentato a Light+Building.
Ritorna dal 13 al 18 marzo 2016 l’appuntamento con Light + Building, la principale manifestazione fieristica dedicata all’illuminazione e al settore delle costruzioni. L&L sarà presente nella Hall 3.1 // Stand D25.
L&L partecipa alla seconda edizione di Architect@Work Italy / Milan, che si terrà il 25 e il 26 novembre presso MiCo - Milano Congressi.
L&L è sponsor tecnico di Modelling daylight, l'Experience Room di Traverso Vighy architetti (Sala Treviri, Ergife Palace Hotel.)
L&L è lieta di presentare la conferenza di Simon Simos: Impiego di tecniche di schermatura solare per l'illuminazione notturna delle facciate di edifici vetrati Venerdì, 30 ottobre 2015, 15.45
Gli apparecchi L&L hanno illuminato i padiglioni Angola, Azerbaijan e EAU di Expo 2015.
L&L partecipa a Light Middle East 2015, evento fieristico organizzato a Dubai.
L&L conferma la propria presenza a LightShow West 2015, evento fieristico dedicato all’illuminazione.
L&L racconta l'evoluzione della luce all'edizione 2015 di Lights in Alingsås. 25 settembre - 1 novembre / Alingsås, Svezia
L&L si prepara agli imminenti darc awards, gli Oscar del mondo dell’illuminazione che si svolgeranno il 24 settembre a Londra.
L&L Luce&Light è sponsor del congresso “Progettare il Progettista” tenuto da APIL nella splendida cornice dell'Isola della Certosa.
L&L è Gold Sponsor di Lights in Goa 2015, il seminario internazionale sull'illuminazione architetturale riservato ai professionisti del lighting design che si tiene dal 12 al 14 febbraio a Bengaluru, in India.
L&L è lieta di annunciare la propria partecipazione come sponsor ai darc awards, un concetto innovativo di assegnazione di premi per l’illuminazione architetturale e decorativa a carattere internazionale.
Inserisci gli apparecchi illuminanti L&L direttamente nei tuoi progetti illuminotecnici con il software illuminotecnico DIALux.
Dal 28 al 31 ottobre 2015 si svolge la 5° edizione di PLDC, la convention che riunisce con cadenza biennale lighting designers, architetti, ricercatori e professionisti del settore dell’illuminazione.
Vieni a New York City per un evento spettacolare realizzato dai nostri rappresentanti a NY - Stan Deutsch Associates. 15-17 settembre 2014 The Metropolitan Pavilion, NY
Lo stand di L&L progettato dall'arch. indiano Nitin Khatwani ha unito gli spazi urbani tradizionali all'architettura contemporanea.
Light+Building, l'evento fieristico dedicato all'illuminazione di maggior portata a livello mondiale è ormai alle porte. L&L Luce&Light sarà presente nella Hall 3.1, stand D25, con il suo staff e le sue soluzioni d'illuminazione.
Spegni lo spreco, accendi la cultura! Miti d’amore: dal lume di candela alla luce LED. Venerdì 14 febbraio 2014 la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova ha aderito alla manifestazione di sensibilizzazione. Progetto a cura dell'arch. Mirella Vivioli. Le luci tradizionali hanno lasciato il proprio posto alle candele e poi alla luce LED, fornita da Luce & Light.
L&L Luce&Light ha il piacere di annunciare la propria partecipazione come sponsor tecnico esclusivo alla prima edizione del Vicenza Light Fest, installazione scenografica di luci en plein air. Dal 6 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014, gli interventi di luce interesseranno 12 luoghi di Vicenza, dai palazzi palladiani del centro storico alle vie che si trovano al di fuori delle mura. Anteprima: domenica 1° dicembre 2013 presso le logge palladiane della Basilica, piazza dei Signori, Vicenza.
ARCHITECT@WORK, evento dedicato ad architetti, interior designers e progettisti, a Düsseldorf il 4 e 5 Dicembre 2013.
Come i cowboys e gli zar del LED hanno complicato la professione del light designer. Venerdì 1 novembre 2013 alle ore 16:45 "Dato che la nostra professione di light designer sta evolvendo ad un livello professionale sempre più riconosciuto in ambito internazionale, stiamo affrontando sfide inaspettate sia per i venditori di LED (i cowboys) che per i produttori (Zars)."MK
L&L Luce&Light è Silver Sponsor di PLDC la convention biennale dedicata al lighting design internazionale. PLDC apre le porte a Copenhagen per la sua 4° edizione. L’appuntamento è ormai un must per tutti i professionisti della luce: lighting designers, architetti e ricercatori popoleranno il Bella Center dal 31 ottobre al 2 novembre 2013 per aggiornarsi sugli sviluppi del settore.
L&L Luce&Light inaugura lo stand itinerante: una proposta alternativa alle fiere di settore.