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Posizioni aperte

26/04/2023

Responsabile Comunicazione e Marketing

Ricerchiamo un/una Responsabile Comunicazione e Marketing che si occupi di organizzare e gestire la comunicazione aziendale, pianificando strategie efficaci e coordinando la realizzazione di campagne di comunicazione offline e online per promuovere l'immagine dell'azienda, in coerenza con la vision e la mission aziendali.

Tra le principali attività di sua competenza rientrano:

  • Sviluppare la strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali, individuando i canali di comunicazione più efficaci per i diversi target, gestendo il budget dedicato
  • Creare piani e progetti di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda, coordinando le attività del team Comunicazione e Marketing e dei diversi fornitori (ad es. sito web, fotografi, grafici, allestitori, tipografie, Ufficio Stampa, traduttori) e collaborando attivamente con Ufficio Tecnico e Area Commerciale
  • Definire le linee guida per il calendario editoriale e la creazione di contenuti
  • Coordinare la realizzazione e il monitoraggio delle campagne di comunicazione offline e online
  • Organizzare eventi e fiere in collaborazione con il team Comunicazione e Marketing
  • Coordinare la comunicazione interna in collaborazione con l’ufficio Risorse Umane
  • Coordinare e gestire la configurazione e l’aggiornamento del sito web aziendale nelle sei lingue di pubblicazione
  • Coordinare i progetti aziendali relativi ad aree espositive e showroom
  • Benchmarking e ricerche di mercato, creazione e analisi report

 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito Comunicazione, Marketing, Economia o materie umanistiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito Marketing e Comunicazione
  • Creatività e proattività, predisposizione ed interesse per un settore e tipo di prodotto molto tecnico

 

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21/04/2023

Specialista Acquisti

Collaborando con il Responsabile Acquisti, ricerchiamo uno/una Specialista acquisti che si occupi di pianificare e garantire gli approvvigionamenti dell'azienda in ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.

Le attività principali in cui sarà coinvolto sono:

  • Pianificare l'acquisto delle materie prime in linea con le esigenze produttive, verificando in particolare le giacenze dei componenti con un lead time lungo
  • Gestire la relazione con i fornitori, organizzare visite periodiche presso la loro sede per presidiare il controllo qualità, verificare il rispetto delle procedure concordate, anche in collaborazione con il controllo qualità, e gestire eventuali non conformità
  • Svolgere attività di scouting e validazione di nuovi fornitori, sviluppando una profonda conoscenza delle logiche operative aziendali per anticiparne le necessità

 

Must have

  • Diploma o Laurea in ambito tecnico (elettrico, elettronico o meccanico)
  • Almeno 4/5 anni di esperienza in aziende del settore tecnico-industriale elettronico/meccanico
  • Capacità di negoziare e gestire trattative commerciali
  • Capacità organizzative, flessibilità mentale, reattività nella risposta, senso pratico
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Nice to have

  • Capacità di utilizzare il gestionale AdHoc Zucchetti
  • Esperienza in aziende con produzione a commessa e tempi di consegna brevi

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21/04/2023

Key Account Assistant Paris/IDF

Rattaché au Key Account Manager, l’Assistant(e) Technico-Commercial est chargé d'apporter un support technique et commercial aux clients de la zone de référence.

 

Activités et tâches de travail:

  • Soutien à la promotion de la marque et des produits: Analyse, développement et suivi prospects, premier contact téléphonique ou e-mail des prospects, reporting aux responsable
  • Mise à jour du CRM et gestion les activités documentaires: Création et mise à jour des prospects et contacts, création et suivi des projets
  • Support technique et commercial:
  • Gestion des emails et appels téléphoniques des clients et/ou prospects
  • Interface avec le client pour les conseils techniques et choix des produits
  • Relation directe avec le Back Office pour la préparation des devis
  • Interface avec le bureau d’études technique pour les demandes renseignements techniques et/ou de fabrications spéciales pour un projet
  • Accompagnement extérieur pour les activités d’essais sur site, de réception et d’événements avec les clients et/ou les prospects

 

Capacités personnelles:

  • Approche commerciale et capacité à établir une relation commerciale
  • Capacité à communiquer à l'externe et à l'interne de l'organisation en personne, par téléphone et par courriel
  • Capacité à collaborer au sein d'une équipe
  • Capacité d'organiser le temps et de commander par priorité
  • Capacité d’analyse et de réaction rapide
  • Orientation service et satisfaction client
  • Excellente connaissance du français, bonne connaissance de l'anglais et si possible de l'italien
  • Connaissances et compétences technico-commerciales professionnelles
  • Connaissance du secteur et de la dynamique commerciale
  • Bonne connaissance techniques (électrique, mécanique, éclairage, ...)
  • Capacité d'analyser des données et de préparer des rapports
  • Capacité à utiliser des outils numériques pour analyse et gestion des données et contacts

 

Lieu de travail: Paris/IDF

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