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Posizioni aperte

23/07/2021

Back Office estero

All’interno dell’area Commerciale, il Back Office Estero si occupa di gestire le richieste di offerta e ordine dai Paesi esteri fino alla totale evasione, fornendo supporto commerciale e, in alcuni casi, anche tecnico.

Le principali attività comprendono:

  • Formalizzare le offerte, caricare gli ordini nel gestionale e gestire l’intero processo, dalla definizione della data di evasione alla conferma d’ordine a sistema
  • Predisporre la documentazione obbligatoria e facoltativa, coordinandosi con Logistica e Amministrazione
  • Gestire le richieste di prodotti speciali ricoprendo il ruolo di filtro e coordinamento tra Cliente, Area Manager e Ufficio Tecnico
  • Gestire la comunicazione con il Cliente anche per quanto riguarda eventuali resi o reclami

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Lingue o Economia
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e di una terza lingua (preferibilmente francese o spagnolo) e capacità di gestire mail e telefonate nella lingua veicolo col Cliente
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni all’interno di aziende strutturate, occupandosi dell’area geografica/linguistica di riferimento
  • Conoscenze base di amministrazione, diritto ed economia

Costituisce requisito preferenziale la provenienza da aziende del settore tecnico-industriale, con modalità di lavoro a commessa.

 

Il candidato ideale è caratterizzato da flessibilità mentale e capacità di lavorare in multitasking, resistenza allo stress, capacità di pianificazione del tempo, lavorare in team, problem solving, reattività nella risposta, metodo e precisione.

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23/07/2021

Back Office Italia

All’interno dell’area Commerciale, il Back Office Italia si occupa di gestire le richieste di offerta e ordine dell’area italiana fino alla totale evasione, fornendo supporto commerciale e, in alcuni casi, anche tecnico.

Le principali attività comprendono:

  • Formalizzare gli ordini provenienti dal Cliente o dall’Agenzia caricandoli a sistema e gestire l’intero processo, dalla definizione della data di evasione alla conferma d’ordine a sistema
  • Gestire le richieste di prodotti speciali ricoprendo il ruolo di filtro e coordinamento tra Cliente, Area Manager e Ufficio Tecnico
  • Gestire la comunicazione con il Cliente anche per quanto riguarda eventuali resi o reclami

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Lingue o Economia
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni all’interno di aziende strutturate
  • Conoscenze base di amministrazione, diritto ed economia

Costituisce requisito preferenziale la provenienza da aziende del settore tecnico-industriale, con modalità di lavoro a commessa e rappresentate da Agenzie.

 

Il candidato ideale è caratterizzato da flessibilità mentale e capacità di lavorare in multitasking, resistenza allo stress, capacità di pianificazione del tempo, lavorare in team, problem solving, reattività nella risposta, metodo e precisione.

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05/07/2021

Key Account Francia

Rispondendo all’Area Manager di riferimento, il Key Account Manager si occuperà principalmente di:

  • Gestire gli aspetti commerciali e di relazione con i principali clienti francesi, concentrati soprattutto nella zona di Parigi Île-de-France
  • Promuovere i prodotti aziendali (prescrizione) presso gli studi di professionisti afferenti al settore lighting, tra i quali lighting designer, studi di architettura, landscaper o investitori
  • Affiancare i professionisti attraverso una consulenza tecnica nella progettazione e nella scelta delle soluzioni illuminotecniche con l’uso dei prodotti aziendali
  • Fornire supporto ai clienti nelle fasi successive all’ordine in ottica di customer care e assistenza post-vendita

Requisiti richiesti:

  • Preferibile titolo di studio in ambito tecnico (elettrico/elettrotecnico o architettura)
  • Esperienza di almeno 4/5 anni come figura commerciale del settore lighting
  • Conoscenza del mercato specifico e dei competitor nazionali ed internazionali
  • Conoscenza fluente delle lingue inglese e francese
  • Disponibilità a trasferte in Francia, stimate in 2 settimane al mese

Il candidato ideale è caratterizzato da spirito di iniziativa e proattività, forte orientamento al risultato, grande attenzione per le esigenze del cliente, capacità collaborative e relazionali, di problem solving, di negoziazione, di organizzazione autonoma delle proprie attività e degli obiettivi.

Si offre inserimento diretto full time.

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