Posizioni aperte
26/04/2023
Responsabile Comunicazione e Marketing
Ricerchiamo un/una Responsabile Comunicazione e Marketing che si occupi di organizzare e gestire la comunicazione aziendale, pianificando strategie efficaci e coordinando la realizzazione di campagne di comunicazione offline e online per promuovere l'immagine dell'azienda, in coerenza con la vision e la mission aziendali.
Tra le principali attività di sua competenza rientrano:
- Sviluppare la strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali, individuando i canali di comunicazione più efficaci per i diversi target, gestendo il budget dedicato
- Creare piani e progetti di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda, coordinando le attività del team Comunicazione e Marketing e dei diversi fornitori (ad es. sito web, fotografi, grafici, allestitori, tipografie, Ufficio Stampa, traduttori) e collaborando attivamente con Ufficio Tecnico e Area Commerciale
- Definire le linee guida per il calendario editoriale e la creazione di contenuti
- Coordinare la realizzazione e il monitoraggio delle campagne di comunicazione offline e online
- Organizzare eventi e fiere in collaborazione con il team Comunicazione e Marketing
- Coordinare la comunicazione interna in collaborazione con l’ufficio Risorse Umane
- Coordinare e gestire la configurazione e l’aggiornamento del sito web aziendale nelle sei lingue di pubblicazione
- Coordinare i progetti aziendali relativi ad aree espositive e showroom
- Benchmarking e ricerche di mercato, creazione e analisi report
Requisiti
- Diploma o Laurea in ambito Comunicazione, Marketing, Economia o materie umanistiche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito Marketing e Comunicazione
- Creatività e proattività, predisposizione ed interesse per un settore e tipo di prodotto molto tecnico
Leggi tutto
Chiudi
21/04/2023
Specialista Acquisti
Collaborando con il Responsabile Acquisti, ricerchiamo uno/una Specialista acquisti che si occupi di pianificare e garantire gli approvvigionamenti dell'azienda in ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
Le attività principali in cui sarà coinvolto sono:
- Pianificare l'acquisto delle materie prime in linea con le esigenze produttive, verificando in particolare le giacenze dei componenti con un lead time lungo
- Gestire la relazione con i fornitori, organizzare visite periodiche presso la loro sede per presidiare il controllo qualità, verificare il rispetto delle procedure concordate, anche in collaborazione con il controllo qualità, e gestire eventuali non conformità
- Svolgere attività di scouting e validazione di nuovi fornitori, sviluppando una profonda conoscenza delle logiche operative aziendali per anticiparne le necessità
Must have
- Diploma o Laurea in ambito tecnico (elettrico, elettronico o meccanico)
- Almeno 4/5 anni di esperienza in aziende del settore tecnico-industriale elettronico/meccanico
- Capacità di negoziare e gestire trattative commerciali
- Capacità organizzative, flessibilità mentale, reattività nella risposta, senso pratico
- Buona conoscenza della lingua inglese
Nice to have
- Capacità di utilizzare il gestionale AdHoc Zucchetti
- Esperienza in aziende con produzione a commessa e tempi di consegna brevi
Leggi tutto
Chiudi
21/04/2023
Key Account Assistant Paris/IDF
Rattaché au Key Account Manager, l’Assistant(e) Technico-Commercial est chargé d'apporter un support technique et commercial aux clients de la zone de référence.
Activités et tâches de travail:
- Soutien à la promotion de la marque et des produits: Analyse, développement et suivi prospects, premier contact téléphonique ou e-mail des prospects, reporting aux responsable
- Mise à jour du CRM et gestion les activités documentaires: Création et mise à jour des prospects et contacts, création et suivi des projets
- Support technique et commercial:
- Gestion des emails et appels téléphoniques des clients et/ou prospects
- Interface avec le client pour les conseils techniques et choix des produits
- Relation directe avec le Back Office pour la préparation des devis
- Interface avec le bureau d’études technique pour les demandes renseignements techniques et/ou de fabrications spéciales pour un projet
- Accompagnement extérieur pour les activités d’essais sur site, de réception et d’événements avec les clients et/ou les prospects
Capacités personnelles:
- Approche commerciale et capacité à établir une relation commerciale
- Capacité à communiquer à l'externe et à l'interne de l'organisation en personne, par téléphone et par courriel
- Capacité à collaborer au sein d'une équipe
- Capacité d'organiser le temps et de commander par priorité
- Capacité d’analyse et de réaction rapide
- Orientation service et satisfaction client
- Excellente connaissance du français, bonne connaissance de l'anglais et si possible de l'italien
- Connaissances et compétences technico-commerciales professionnelles
- Connaissance du secteur et de la dynamique commerciale
- Bonne connaissance techniques (électrique, mécanique, éclairage, ...)
- Capacité d'analyser des données et de préparer des rapports
- Capacité à utiliser des outils numériques pour analyse et gestion des données et contacts
Lieu de travail: Paris/IDF