12/02/2024

WALK THE LIGHT - An outdoor perspective - Light+Building 2024

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

Camminando per le vie della città, ci troviamo in mezzo a un dialogo. Un dialogo tra architettura, luce e natura. Una conversazione in continua evoluzione, dal cui ascolto nascono e si sviluppano le nostre soluzioni illuminanti per l’esterno.

Dal 3 all’8 marzo a Light+Building 2024 vi proponiamo di incontrarci in uno spazio aperto, una “piazza”, su cui si affacciano delle quinte architetturali e delle incursioni di verde urbano, illuminate nel rispetto delle gerarchie visive, della biodiversità e del cielo stellato.

 

 

La piazza sarà il punto di partenza per una passeggiata alla scoperta delle nostre proposte per l’illuminazione paesaggistica e delle facciate. Una passeggiata che restituisce valore al tempo serale trascorso all’aperto, come momento di osservazione privilegiato dell’architettura urbana.

La luce, qui, si fa strumento di narrazione notturna della città e dei suoi palazzi; la luce, al tempo stesso, mantiene un rapporto armonico con l’oscurità naturale.

La nostra passeggiata insieme continuerà attraversando uno spazio buio, dove la luce inquadra i dettagli e, per farlo, richiede a chi lo visita un ruolo attivo, di gioco e scoperta. Ritorneremo all’aperto nell’area bistrot, ancora una volta un ambiente esterno, dove l’architettura della facciata e gli elementi naturali dialogano con l’illuminazione. 

 

Riaffacciarci sulla piazza, infine, ci consentirà di osservare le declinazioni estetiche delle nostre lampade, tra finiture e materiali di pregio come l’ottone.

Dall’illuminazione del dettaglio più piccolo – un ciuffo d’erba – all’esaltazione di un’imponente facciata di un palazzo, Light+Building 2024 sarà l’occasione per raccogliere in una visione d’insieme la nostra collezione di apparecchi illuminanti da esterno. Un catalogo, che fa dell’ampia varietà di ottiche e soluzioni tecniche la risposta alle più diverse esigenze illuminotecniche e di rispetto dell’equilibrio naturale della flora e della fauna. Un catalogo che, dall’ascolto, è in grado di evolversi per comprendere anche le esigenze di illuminazione dell’arredo urbano.

Fissate in agenda la vostra passeggiata urbana insieme a noi, tra luce e buio, tra architettura e natura.

Vi aspettiamo qui:

Hall 5.1 / Stand C20

Light+Building 2024

Messe Frankfurt, Francoforte sul Meno, Germania
3-8.03.2024