16/03/2023

Il percorso che coinvolge e sconvolge i sensi

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

Al Fuorisalone, invertiamo il punto di vista e vi invitiamo a vivere una nuova esperienza percettiva della natura, grazie a un’installazione a cura di lucearchitettura, lighting designer del progetto, che punta tutto sulla luce e sulla sua capacità di accendere le emozioni.

 

“L’idea di nascondere quanto più possibile i prodotti alla vista per far porre l’attenzione sulla Luce, obbligare i visitatori a “comprendere” lo spazio e non ad accettarlo sterilmente, sono parte delle emozioni che ci hanno guidato nello sviluppo del concept”.

lucearchitettura

SENSNES è il percorso immersivo dove la luce cambia le regole della percezione, offrendo nuove e inedite possibilità ai sensi. Nulla è lasciato al caso e nulla è come sembra, tutto appare capovolto e straordinariamente nuovo. “Il primo ambiente è uno spazio in cui si entra e si cammina su di un cielo”, raccontano Cinzia Todeschini e Lorella Marconi, le lighting designer di lucearchitettura.

Quello che viene offerto alla vista, e agli altri sensi, è un itinerario capace di generare una fruizione attiva della natura da parte di chi guarda.

L’elemento verticale della facciata, ispirato ad abitazioni contemporanee rivestite di legno che svelano in maniera quasi casuale gli interni, funge da filtro con l’ambiente interno caratterizzato da giochi di luce ottenuti dall’uso combinato di videoproiezioni, apparecchi Goccia e suoni.

La luce è il centro di tutto e riesce a guidare lo spettatore alla scoperta di nuove e intense emozioni. “L’uscita avviene volutamente e nuovamente in un ambiente con il cielo a terra per trasmettere l’importanza di non smettere mai di sognare”.

Per chi ha voglia invece di restare con i piedi per terra e visionare i nuovi prodotti e le novità che caratterizzeranno il 2023, c’è l’appuntamento con il nostro spazio espositivo a Euroluce.