15/04/2019

Riflessioni Intono, luce tra riflessi e melodie

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

Si è conclusa domenica l’esposizione temporanea Riflessioni Intono allestita all’interno dell’esclusivo circuito Brera Design District durante il periodo del FuoriSalone. L’ambiente espositivo, dedicato alla presentazione della nuova applique da esterni Intono, è stato pensato per stimolare i visitatori a interagire con lo spazio e con le lampade per modificare gli scenari dati e svelare così le molteplici possibilità di Intono.



Guarda il video
per riviverne l’esperienza

L’allestimento disegnato da Vi+M Studio è stato ideato per rendere comprensibili e fruibili dal visitatore le due maggiori innovazioni di Intono: il mimetismo e la smart speaker conformity.

Intono ha il potere di integrarsi con il contesto, diventando ogni volta qualcosa di nuovo e inedito. All’interno dello spazio espositivo, tutte le lampade avevano la stessa finitura dell’ambiente ad eccezione di due applique. La prima verniciata con una finitura goffrata tipicamente da esterni, la seconda rifinita solo in parte a mostrare le infinite potenzialità espressive.

Intono è anche smart poiché è possibile farla dialogare con smart speakers via Wi-Fi tramite il protocollo ZigBee, uno dei principali standard di comunicazione attuali. Il protocollo ZigBee consente infatti la perfetta compatibilità con i sistemi domotici di controllo e di scenario attraverso, per esempio, l’utilizzo dei dispositivi Google Home o Amazon Echo, che permettono di cambiare gli scenari luminosi e la musica tramite veloci comandi vocali. Intono è infine una “lampada sonora” poiché vi si può alloggiare una cassa audio per riprodurre qualsiasi tipo di suono o musica.