Museo di Storia

LocalitàGraz, Austria
ApplicazioneMusei e mostre
ProjectINNOCAD Architecture
Light planningGOL Lighting Design - Guardian Of Light
PhotoPaul Ott Photografiert

Il museo di Storia di Graz situato a Palazzo Herberstein è stato oggetto nel 2017 di un riallestimento curato dallo studio di architettura INNOCAD Architecture. Gli spazi interni del museo sono stati ripensati nell’ottica di riunire nello stesso edificio la collezione storico-culturale del museo e il fondo di materiale audiovisivo e multimediale.

Gli spazi dedicati all’esposizione della collezione di materiale multimediale sono caratterizzati da rivestimenti con griglie metalliche traforate, alcune delle quali possono essere ruotate per svelare al visitatore gli oggetti esposti.

Lo studio GOL Lighting Design - Guardian Of Light ha curato l’intervento illuminotecnico utilizzando di proiettori Siri Track 2.0 installati a soffitto tramite apposito binario e connettore incassato. Gli apparecchi, scelti nella finitura bianca e temperatura di colore 3000K, montano quattro power LED caratterizzati da alto indice di resa cromatica (CRI >90) adatto all’ambito museale poiché assicurano la brillantezza dei colori dei soggetti illuminati. Siri Track 2.0 è inoltre provvisto di un kit di filtri ottici che permette di intervenire sull’emissione luminosa per adattarla agli oggetti esposti nelle sale.

Richiedi info
Condividi