Gotha Cosmetics Headquarters

LocalitàBergamo
ApplicazioneFacciate
Projectiarchitects

“Lo sforzo progettuale si è concretizzato nell'inserimento di un edificio di rappresentanza in un tessuto industriale fortemente connotato, distinguendo il volume dedicato all'accoglienza dei visitatori dal corpo operativo” racconta l’arch. Pietro Perego, partner di iarchitects e responsabile del progetto.

Il nuovo corpo collegato all’area uffici, ospita le aree di rappresentanza e diventa il nuovo ingresso iconico dell’azienda Gotha Cosmetics, un landmark che non passa inosservato nel paesaggio circostante a vocazione industriale.

L'imponente, seppur etereo “cubo”, elevato dal suolo, ricorda la preziosità delle confezioni dei cosmetici.

Per sottolineare queste caratteristiche e per introdurre le variazioni di colore, è stato utilizzato il profilo lineare Neva 5.2 // RGB, con ottica ellittica 24°x46°, che illumina il rivestimento alternando scenari cromatici, mentre tutto il perimetro della struttura è illuminato dal profilo Neva 2.2 a luce bianca 3000K.

Infine, i proiettori Flori 1.0 sono stati utilizzati per illuminare gli spazi esterni: lo spazio antistante il nuovo caratteristico ingresso e la terrazza dell’edificio.

Richiedi info
Condividi