08/10/2019

L&L @ PLDC 2019 – The Dark Art Experience Room

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

L&L è sponsor tecnico dell’Experience Room curata dal collettivo di lighting designer The Dark Art incentrata sulla relazione tra luce e oscurità.

L’ambiente, progettato da Chris Lowe, Philip Rafael e Andrés Sánchez Alonso condurrà il visitatore in un viaggio alla scoperta del concetto di oscurità e percezione visiva.

L’installazione, costituita da 3 camere con un livello di oscurità crescente, permetterà al visitatore di familiarizzare con il buio e la propria percezione visiva quando ci si trova in un ambiente completamente privo di luce.

The Dark Art è un movimento che indaga la relazione tra luce e oscurità nell’ambito del lighting design con lo scopo di creare una nuova filosofia in questo settore che promuova l’utilizzo positivo dell’oscurità quale strumento nella progettazione illuminotecnica che permetta al lighting designer maggiore libertà di espressione attraverso la luce.

The Dark Art Experience Room

The Dark Art Experience Room

L&L è Silver Sponsor di PLDC 2019 (Professional Lighting Design Convention), che si terrà dal 23 al 26 ottobre a Rotterdam, presso il centro congressi Rotterdam Ahoy.

Dal 2007, questa convention è cresciuta per diventare il punto di riferimento per lighting designer, architetti e ricercatori del settore dell’illuminazione.

Dopo le passate edizioni organizzate a Parigi nel 2017 e presso il Marina Bay Sands® di Singapore lo scorso anno, quest’anno PLDC si terrà a Rotterdam, cittadina olandese attenta all’architettura contemporanea e al design.

PLDC 2019

Venerdì 25 ottobre L&L presenterà l’intervento di Giovanni Traverso e Paola Vighy dal titolo “Corte Bertesina Social Farm – daylight, dark sky, human wellbeing”

Conferenza Giovanni Traverso e Paola Vighy