15/11/2018

L&L @ darc night 2018

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

Torna la darc night, nata dalla collaborazione tra le riviste arc e darc e i consulenti creativi di Light Collective, giunta quest’anno alla quarta edizione.  

La darc night come ogni anno ospiterà una serie di installazioni luminose temporanee che nascono dalla collaborazione tra i produttori partner e alcuni tra i maggiori studi di lighting design.

Le installazioni artistiche quest’anno saranno incentrate sul tema “albero di Natale”: L&L sarà partner tecnico dello studio internazionale BDP fornendo gli apparecchi di illuminazione dell’opera. L’installazione si intitolerà "Ouuuuuu".

 

Durante l’evento il prossimo 6 dicembre nel contesto industriale di MC Motors, a Londra, verranno consegnati i darc awards, gli Oscar dell’illuminazione.

Come nelle passate edizioni, L&L è sponsor dell’iniziativa, che mantiene invariato il suo originale format di voto peer-to-peer coinvolgendo direttamente gli oltre 1400 studi di lighting design nel processo di premiazione dei migliori progetti di illuminazione architetturale e decorativa e dei migliori apparecchi illuminanti.

L&L è in concorso nella categoria prodotti Best Architectural Lighting Products – Exterior Luminaires con Palladiano e Ginko.

Palladiano (design by Francesco Iannone) è una famiglia di apparecchi che offre molteplici possibilità di illuminazione, grazie al design distintivo. La sua forma è caratterizzata da braccia a semicerchio orientabili ogni 30° che supportano un’ottica orientabile fino a 336°. Con l’utilizzo di accessori, Palladiano può essere installato in contesti urbani su palo e paletto, montato come applique, proiettore o plafoniera da esterno. Sono disponibili le ottiche 15°, 24°, 38°, 54°, 14°x56°, 15 ottiche stradali e filtri colore e ombra (bosco, pioggia, acqua, foglie, fuori fuoco).

Ginko è un proiettore per esterno disponibile con doppia potenza e ampia gamma di ottiche tra le quali: un’ottica sharp, 2 ottiche ellittiche orientabili di 360° tramite magnete e il filtro ombra che richiama gli effetti luce attraverso il fogliame dei contesti naturali. Ginko viene proposto nella speciale finitura “verde minerale” pensata per l’utilizzo nel landscape design, oltre alle finiture tradizionali, diverse temperature di colore della luce e possibilità di scelta tra CRI 80 e 90, per una migliore resa cromatica.