Dar il-Hanin Samaritan

LocalitàSanta Venera, Malta
ApplicazioneZone di passaggio, Landscape, Fontane e piscine
Projectarch. Richard England
Light planningLight Design Solutions

I sistemi di illuminazione a tecnologia LED L&L Luce&Light sono stati scelti per illuminare il Dar il-Hanin Samaritan di Santa Venera, nell’isola di Malta.
Disegnato dall’architetto maltese Richard England, il Dar il-Hanin Samaritan mette a disposizione le proprie sale conferenze e i propri uffici ai membri della comunità cristiana M.U.S.E.U.M., fondata a Malta agli inizi del ‘900. 
Light Design Solutions (Malta) ha pianificato gli interventi di illuminotecnica. I sistemi a marchio L&L sono stati utilizzati per sottolineare il senso di silenzio meditativo, sia negli spazi interni che esterni. Le aree esterne sono state valorizzate in maniera scenografica, utilizzando prevalentemente luci dalle tonalità calde che si contrappongono alle luci fredde utilizzate per gli elementi d'acqua. Accanto a soluzioni più tradizionali, adottate per l’illuminazione di percorsi pedonali, scalinate e fontane, convivono spunti decisamente più inusuali. Ne sono un esempio le colonne valorizzate con effetti 3D e le proiezioni create dalla sagoma degli alberi in maniera drammatica.

Richiedi info
Condividi