Boutique Casadei

LocalitàFirenze, Milano, Roma, Italia
Projectarch. Claudio Pironi & Partners

Le boutiques Casadei progettate dall'Arch. Claudio Pironi presentano soluzioni illuminanti pensate appositamente per questi stores.
Dietro una parete in sospensione di vetro semi-specchiante, serigrafato con un pattern millerighe asimmetriche e verniciato con particelle d'argento, sono stati installati dai 150 ai 500 punti luce (a seconda delle boutiques) dimmerabili con temperatura colore 3000K.
Il secondo intervento illuminante, realizzato ad hoc da L&L Luce&Light per Casadei, riguarda le boiseries. Sulle branchie create dall’inclinazione dei pannelli in legno di Afrormosia cerato e sabbiato, sono state posizionate delle apposite luci d'accento, anch'esse a 3000K. Entrambe le soluzioni contribuiscono a creare un'atmosfera avvolgente di luci e riflessi, che rendono le boutiques uniche e riconoscibili.
Dopo l'esperienza dello Studio Pironi, dedito allo sviluppo di sinergie tra l’area dell’Architettura e quella del Design, l'Arch. Claudio Pironi fonda nel 2005 Claudio Pironi & Partners srl, con sede a Forlì, Italia, dedicato a produrre servizi integrati per il mondo della Moda, Architettura, Interior Design e Comunicazione. Attualmente lo studio segue la progettazione dei negozi Casadei in tutto il mondo, oltre a diversi lavori per clienti privati a Montecarlo, Beirut, Londra, New York e Buenos Aires. 

Richiedi info
Condividi