Salvatore Ferragamo Tokyo Ginza Flagship Store

LocalitàTokyo, Giappone
ApplicazioneFacciate
ProjectSalvatore Ferragamo HQ Store planning
Light planningSalvatore Ferragamo HQ Store planning in association with Flux cs Studio

Nell’esclusivo quartiere commerciale e dello shopping di alta moda di Tokyo, Ginza, si trova il flagship store di Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore di lusso, che copre una superficie complessiva di circa 600 metri quadrati e rappresenta oggi il più grande negozio del marchio fiorentino in Giappone.

Il progetto di rinnovamento delle facciate esterne ha visto la collaborazione di Salvatore Ferragamo HQ Store Planning con lo studio milanese di progettazione e consulenza illuminotecnica Flux cs, in una sinergia attiva da alcuni anni nello sviluppo dei concept illuminotecnici nell’area retail.

Come da richiesta di progetto, i corpi illuminanti sono stati equipaggiati con sistemi di montaggio adeguati alle normative antisismiche giapponesi.

I profili lineari da esterno RIO 2 con ottica diffusa sono stati forniti con diverse lunghezze speciali, per adattarsi ai segmenti geometrici della facciata.

Dal punto di vista qualitativo gli apparecchi L&L sono stati apprezzati per l’uniformità luminosa.

Le pareti esterne sono suddivise in aree ricondotte a un sistema di controllo per la creazione di scenari di luce differenti durante l'arco della giornata e delle stagioni.

Richiedi info
Condividi