Lasvit Monster Cabaret, Fuorisalone 2018

LocalitàTeatro Gerolamo, Milano, Italia
ApplicazioneMusei e mostre
ProjectLasvit
Light planningLasvit

In occasione del FuoriSalone 2018, il team di designer cechi Lasvit ha presentato la propria installazione Monster Cabaret nella prestigiosa cornice del Teatro Gerolamo di Milano, un gioiello dell’architettura della seconda metà dell’Ottocento che per l’occasione ha riaperto i battenti a trent’anni dalla chiusura e dopo un accurato lavoro di restauro.

Monster Cabaret è valso a Lasvit il premio Milano Design Award 2018 per la migliore installazione del FuoriSalone.

Sul palco del teatro era esposta la collezione Neverending Glory, dei designer Jan Plechac e Henry Wielgus, composta da più di cento lampadari di cristallo lavorato a mano, a formare una grande “tenda” di luce che interagiva con lo spettacolo di cabaret e burlesque curato dai ballerini del Prague Burlesque.

Il loggione dell’antico teatro era invece animato dalla collezione Monsters, composta da vasi e sculture in vetro firmati dai grandi nomi del design: Mendini, Campanas, Libeskind, Novembre e molti altri.

Per l’illuminazione puntuale delle opere di design della collezione Monsters, Lasvit ha scelto l’utilizzo di cinquanta proiettori Pivot 1.7 con un’ottica stretta di 11° e un colore della luce bianco caldo (2700K).

Richiedi info
Condividi