thecamp

LocalitàAix-en-Provence, Francia
ApplicazioneZone di passaggio
ProjectCorinne Vezzoni & Associés
Light planning8’18’’

thecamp è il nuovo complesso europeo dedicato all’innovazione, alle nuove tecnologie e alle Smart City del futuro situato a Aix-en-Provence in Francia.

Il complesso, progettato dallo studio di architettura Corinne Vezzoni & Associés con l’intervento illuminotecnico curato dallo studio di lighting design 8’18’’, è costituito da una grande tensostruttura bianca ispirata alle tende nomadi che accoglie 13 elementi realizzati in vetro curvato e cemento destinati all’incubazione di start-up.

I proiettori Siri 3.0, delimitano il perimetro ovale esterno della tensostruttura e grazie alla finitura bianca si integrano con la struttura architettonica.

I profili lineari LED da esterno Neva Mini 1 e i proiettori Pivot 1.7 nella speciale finitura bianca, sono installati lungo la circonferenza interna di ognuno dei tre fori centrali della tensostruttura e indirizzano la luce sulle aiuole circolari poste in corrispondenza di ciascuna apertura della copertura.

Nella zona dell’Arena sono stati utilizzati i segnapassi Lira 1.0 con ottica asimmetrica per esaltare la zona centrale dello spazio e delineare la scalinata antistante il palco.

Infine, i paletti Plin 2.1 con ottica asimmetrica diffusa sono stati scelti per illuminare la passerella accanto alla piscina. La testa inclinata di 90° garantisce un’emissione luminosa controllata verso il basso evitando la dispersione della luce.

Richiedi info
Condividi