31/08/2016

L&L @ darc awards 2016

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

L&L è partner della seconda edizione dei darc awards. Nati nel 2015 dalla collaborazione tra le riviste mondo*arc e darc e i consulenti creativi di Light Collective, i darc awards rappresentano gli Oscar internazionali del mondo dell’illuminazione architetturale e decorativa.

Per il secondo anno, L&L partecipaa questo innovativo e democratico format di assegnazione di premi. Ogni lighting designer può concorrere iscrivendo un progetto ed esprimendo un voto per un progetto illuminotecnico. Questo rende la competizione l’unica vera premiazione peer-to-peer nel mondo dell’illuminazione, completamente incentrata sulla figura del lighting designer.

I darc awards premiano anche apparecchi illuminanti dal carattere innovativo, votati anche in questo caso da lighting designer indipendenti e da artisti del settore. Le novità L&L in gara tra i prodotti da esterno sono il proiettore Akro e l’incasso Stra. Nella categoria apparecchi da interno concorre invece il proiettore Siri Track.

La serata di premiazione si svolgerà il 15 settembre a Londra negli spazi di MC Motors, in un contesto industriale. Nel corso della darc night saranno presentate performance artistiche con la luce e installazioni luminose. L&L ha messo i propri prodotti a disposizione per l’installazione temporanea Inner Iridescence, curata dailighting designer Veronica Lykou e Javier Marcos Castro di dpa lighting consultants London.