
Proiettori da esterno
Ginko
Ampia scelta ottica per diverse creazioni di luce
Famiglia di proiettori per esterni a 24Vdc in quattro grandezze e potenze, da 2,5W fino a 25W. Ginko è il proiettore ultra versatile che si presta tanto all’illuminazione landscape quanto a quella architetturale di dettaglio e di facciate, grazie all’ampia varietà di emissioni luminose.
Ideale per illuminare piante e alberi in giardini e parchi, grazie anche alla finitura verde minerale pensata appositamente per il landscape design, Ginko offre soluzioni ottiche mirate che si integrano con il paesaggio in modo discreto ed elegante.
Ginko è la soluzione perfetta anche per l’illuminazione di elementi architettonici ed edifici. La vasta gamma di ottiche include le strettissime da 2° (Ginko 3.0) e 5° (Ginko 2.0), le ellittiche e le ottiche sharp per emissioni luminose dai contorni nitidi. Sull’ottica 48° sharp di Ginko 3.0 è applicabile un filtro ombra che richiama l’effetto della luce filtrata tra le foglie. I modelli di dimensioni maggiori dispongono inoltre di due ottiche ellittiche orientabili manualmente tramite magnete.
L’ottica Light Shaper, disponibile ora in tre dimensioni (Ginko 2.5, 3.5 e 4.5) e nelle versioni sagomatore semplice, sagomatore + zoom o con l’inserimento di un gobo personalizzato, consente di modellare la luce con precisione millimetrica, proiettando geometrie dai contorni ultra nitidi (cerchi, quadrati, rettangoli, quadrilateri irregolari, ecc.) o contenuti visivi su misura come loghi, scritte, simboli o pattern decorativi.
La flessibilità di Ginko si ritrova anche nella disponibilità delle versioni con zoom ottico manuale, per regolare l’emissione luminosa in base al soggetto da illuminare.
I proiettori Ginko montano High Intensity LED o COB LED a seconda dei modelli e si prestano alla realizzazione di molteplici effetti in contesti d’uso differenti, affiancando alle versioni a luce bianca (2200K, 2700K, 3000K o 4000K), le versioni RGBW (Ginko 3.3 / Ginko 4.3) e RGB (Ginko 2.2). Ginko con luce bianca offre la duplice possibilità di scelta tra CRI 80 e CRI 90 per una migliore resa cromatica.
Ginko ha vinto i premi IF Design Award 2019, Muuuz International Awards 2019 e German Design Award 2020.