John Eaton Elementary School

LocalitàWashington DC, USA
ApplicazioneZone di passaggio
ProjectAmbridge Architecture
PhotoChris Ambridge AIA

La scuola elementare J. Eaton sorge nello storico quartiere Cleveland Park di Washington DC. L’istituzione, nata agli inizi del 1900, constava inizialmente di una sola struttura, successivamente espansa negli anni ’20, negli anni ‘30 e infine negli anni ‘80.

Recentemente l’istituto scolastico è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione affidato allo studio Ambridge Architecture con l’obiettivo di modernizzare lo storico campus e ampliare le aree dedicate alla didattica. Una particolare attenzione è stata data al mantenimento delle aree esterne della scuola, ritenute fondamentali per il gioco e l’apprendimento.

Proprio nell’area esterna, il nuovo progetto di illuminazione ha previsto l’uso dei segnapassi Pasito Mini 1.0, concepiti per un montaggio a incasso dall’effetto totalmente integrato nel contesto. Qui, gli apparecchi in finitura antracite sono installati nella struttura della ringhiera che delimita l’area di gioco del piano superiore da quella inferiore. Scelti con un’ottica asimmetrica 150°x90° molto ampia, i segnapassi consentono un’illuminazione funzionale dell’intera zona con un'emissione della luce controllata verso il basso che riduce al minimo la dispersione luminosa.

Richiedi info
Condividi