Fontana monumentale

LocalitàSilvi Marina, Teramo, Italia
ApplicazioneFontane e piscine

Una grande fontana monumentale risalta nel centro di Silvi Marina, cittadina abruzzese sulla costa adriatica ricordata dal poeta Gabriele D’Annunzio come la “perla dell’Adriatico”.

Il monumento porta la firma dell’architetto e scultore Ireneo Janni che ha progettato un grande bacino all’interno del quale sono presenti cinque vasche di diverse altezze che fungono da piedistallo per l’imponente scultura bronzea centrale.

In occasione del recente restauro conservativo, il monumento è stato valorizzato con una nuova illuminazione scenografica che gioca con i molteplici effetti e scenari di colore resi possibili dai proiettori da immersione Moby P in versione RGBW disposti all’interno delle vasche.

Gli apparecchi sono dotati di una camera di miscelazione interna per ottenere le tonalità e le sfumature di colore desiderate e garantiscono l’uniformità cromatica della luce grazie alle caratteristiche tecniche dello schermo in vetro. La ghiera in acciaio INOX AISI 316L passivato ed elettrolucidato rende i proiettori Moby P resistenti alla corrosione e il corpo in tecnopolimero termoconduttivo consente un’efficiente dissipazione del calore e la protezione degli apparecchi da sostanze fortemente corrosive presenti nell’acqua.

Richiedi info
Condividi