Varanda Restaurant

LocalitàLisbona, Portogallo
Light planningLight2Life
Interior designCristina Santos e Silva

Il Varanda è un moderno ristorante ospitato all’interno del prestigioso Hotel Mundial e caratterizzato da una cucina di alto livello che sotto la guida dello chef Vitor Sobral fonde i piatti della locale cucina portoghese con i trend della cucina contemporanea.

Gli ambienti interni sono stati curati dall’interior designer Cristina Santos e Silva che ha disposto i tavoli attorno all’isola centrale caratterizzata da un alto bancone al quale gli ospiti possono accomodarsi per un drink. Lo studio di light planning portoghese Light2Life ha previsto i downlight Esem Mini 1.0 con ottica stretta 14° per illuminare il piano d’appoggio: grazie alla ridotta altezza del corpo, solo 25 mm, è stato possibile incassare gli apparecchi direttamente nella mensola porta bicchieri.

Altri Esem Mini sono installati a soffitto in corrispondenza della quinta ricurva composta da barre verticali color ottone: colpito dalla luce il separé diffonde un morbido chiarore dorato nell’ambiente che contribuisce a rendere l’atmosfera del Varanda Restaurant calda e accogliente.

La scenografica cella per conservare i vini si sviluppa a tutta altezza e ospita bottiglie di pregio disposte in cinque colonne; per valorizzare la cantina e le varie etichette di vino sono stati incassati quattro downlight Cameo 2.6 con ottica stretta 11° nella parte superiore della cella refrigerata.  

Richiedi info
Condividi