La Perla del Doge

LocalitàMolfetta, Bari
ApplicazioneFacciate
RealizzazioneOnofrio Spadavecchia
PhotoAlessio Tamborini

La Perla del Doge, affacciata sulla spiaggia pugliese, è una location dedicata a cerimonie ed eventi, caratterizzata da una vista mozzafiato sull’azzurro del mar Adriatico.

La struttura ospita due grandi sale per banchetti, che dialogano con lo spazio esterno tramite grandi aperture che richiamano alla mente un porticato. Alla base delle vetrate che scandiscono la superficie muraria esterna sono stati installati i profili lineari Neva 5 con luce RGB e ottica stretta 15° scelta appositamente per permettere alla luce colorata di raggiungere la sommità di ogni vano. Gli apparecchi realizzati in lega di alluminio anticorodal offrono un’ottima resistenza alla corrosione e garantiscono una migliore dissipazione termica. Questo materiale costruttivo unito al processo di anodizzazione preserva il funzionamento e l’estetica degli apparecchi dagli agenti atmosferici e ambientali tipici di una zona affacciata direttamente sul litorale.

La possibilità di cambiare la tonalità della luce emessa dai profili Neva permette di ottenere di volta in volta una scenografia luminosa diversa, adattandola allo stile della cerimonia e conferendo, se possibile, ulteriore suggestione a questo luogo fuori dall’ordinario.

Richiedi info
Condividi