Orbit Urban Office Campus

LocalitàAtene, Grecia
Light planningDanilof light + visual perception studio
ArchitectureLC Architects & Vikelas Architects
Landscape designEcoscapes Landscape Architecture
Photo© Pygmalion Karatzas

Orbit Urban Office Campus è un complesso lavorativo che coniuga l’aspetto funzionale con un’architettura moderna e all’avanguardia firmata da LC Architects & Vikelas Architects.

L’obiettivo di creare un edificio dalla forte identità visiva è stato perseguito affiancando sin dalla fase progettuale lo studio architetturale alla progettazione illuminotecnica di Thanos Danilof e il suo team.

Il verde contribuisce alla caratterizzazione del progetto, integrandosi nelle linee sinuose della facciata e circondando la struttura con aiuole che ospitano sia piante basse che alberi. Lo studio di lighting design ha scelto i proiettori Ginko per illuminare la vegetazione delle aree verdi attorno al complesso; in particolare gli apparecchi sono caratterizzati da alto indice di resa cromatica (CRI >90), luce bianca 4000K e dotati di accessori antiabbagliamento come il nido d’ape e il cannocchiale.

Nella foto che ritrae l’atrio, una trama di ombre decora il passaggio che dalla zona verde conduce all’interno dell’edificio. L’ombra è originata dal proiettore Ginko 3.0 con ottica 13° che, fissato nel terreno tramite picchetto e direzionato verso la chioma, crea la proiezione di un elegante foliage in chiaroscuro.

Richiedi info
Condividi