The Edwardian Manchester, A Radisson Collection Hotel

LocalitàManchester, Regno Unito
ApplicazioneWellness
Light planningLighting Design International

La recente ristrutturazione dell’hotel The Edwardian Manchester ha ridefinito i canoni dell’hospitality di lusso per la città inglese. La struttura della catena internazionale Radisson Hotel Group ha subìto un completo rinnovamento che ha introdotto camere e suites più ampie e prestigiose, spazi comuni aggiornati e due nuovi ristoranti: Peter Street Kitchen e The Library curated by Assouline, il primo dedicato a una cucina fusion giapponese-messicana mentre nel secondo si può cenare con un menu à la carte d’ispirazione francese circondati dalle prestigiose pubblicazioni della casa editrice Assouline.

La ristrutturazione ha interessato anche la zona della palestra e della spa, dove gli ospiti possono rilassarsi immergendosi in vasche idromassaggio o nella grande piscina rettangolare circondata da sedute e parquet in legno chiaro. Lo studio Lighting Design International che ha curato la progettazione illuminotecnica degli spazi dell’hotel, ha scelto per la piscina gli incassi da immersione Bright 2.6 316L disponendoli sulle pareti laterali della vasca. La disposizione degli apparecchi a intervalli regolari crea una sorta di ritmo visivo, un’equilibrata armonia di luce agli occhi degli ospiti, mentre l’emissione luminosa enfatizza i toni azzurri del rivestimento della vasca. La resistenza dell’apparecchio è garantita dal corpo e dalla ghiera in acciaio inox AISI 316L e dal vetro extrachiaro trasparente temprato che garantisce uniformità cromatica della luce e un’ottima resistenza a graffi e urti. Il prodotto è dotato del sistema di protezione brevettato IPS che protegge l’apparecchio da infiltrazioni d’acqua e in caso di malfunzionamento dell’impianto elettrico.

L’hotel The Edwardian Manchester ha ricevuto molti riconoscimenti: tra questi è risultato vincitore del premio Leading Hotel of the Year 2019 mentre nello stesso anno il ristorante Peter Street Kitchen ha ricevuto il Best Luxury Restaurant nel concorso British Restaurant Awards.

Richiedi info
Condividi