Rokuseki Restaurant

LocalitàVigo, Pontevedra, Spagna
ProjectModular Arquitectura
Photo© Rokuseki, Error People

Il ristorante Rokuseki di Vigo non è il classico ristorante con cucina orientale, bensì è specializzato nello Yakiniku, un tecnica culinaria giapponese che prevede l’utilizzo di una griglia per cucinare carne e verdure direttamente sul braciere.

Il locale, progettato dallo studio spagnolo Modular Arquitectura, propone una cucina giapponese in un ambiente dall’aspetto industriale caratterizzato da pareti grigio scuro, arredi in legno chiaro e condotti d’aerazione in acciaio lucido. I posti a sedere sono disposti lungo un bancone in legno sopra al quale sono posizionate le cappe di aspirazione che sovrastano i bracieri in terracotta utilizzati dai commensali per grigliare la carne durante i pasti.

Il team di progettazione spagnolo ha scelto i proiettori Ginko 1.0 nella versione in acciaio inox e ottica stretta 19° fissandoli al sistema di aerazione che scende fino al bancone. La versione in acciaio inox combinata con le dimensioni contenute dell’apparecchio permette a quest’ultimo di integrarsi nell’ambiente. L’emissione circolare dell’ottica stretta illumina con precisione il piano d’appoggio esaltando al contempo le venature del legno chiaro del bancone.

Richiedi info
Condividi