Abitazione privata

LocalitàBrescia, Italia
ApplicazioneZone di passaggio, Facciate, Landscape
Light planningCristian Turra
Interior designCristian Turra
PhotoAlessio Tamborini

Per questo progetto residenziale situato sulle rive del lago d’Iseo sono state individuate le soluzioni illuminotecniche L&L Luce&Light più idonee a valorizzare l’estetica dell’edificio sia negli ambienti interni sia negli esterni.

In cucina sono stati posizionati degli incassi downlight Quad Maxi 1.1 a modulo quadrato con singola emissione dall’ottica media per illuminare i piani di lavoro in maniera discreta e minimale e due sospensioni Kora 3.0 sulla penisola. L’essenzialità degli apparecchi, scelti in finitura bianca come i mobili della cucina, consente di esaltare il rivestimento decorativo della parete.

Per le colonne che caratterizzano la zona living è stata scelta un’illuminazione dall’alto verso il basso che ne esalti le forme attraverso gli incassi Esem 3.1 dall’ottica 20°. Gli stessi apparecchi punteggiano anche i toni pastello dell’ambiente di passaggio. L’illuminazione funzionale delle scale e dei corridoi è affidata rispettivamente ai segnapassi Line 1.0 con ottica diffusa e finitura satinata e agli incassi downlight Esem 4.2 con ottica media orientabile di 24°.

Per l’esterno il progetto ha previsto un’illuminazione puntuale degli elementi architettonici caratterizzanti l’edificio attraverso i proiettori Pivot 1.7 con ottica stretta 11° posizionati sulla parte superiore delle colonne del porticato e Lyss 1.0 posti a evidenziare con un’ottica 10°x180° le cornici interne delle finestre e delle porte.

Completano l’illuminazione della residenza le applique a muro Geko 5.1 con ottica media. La scalinata e il camminamento attorno alla piscina sono infine illuminate dall’ottica radiale monoemissione dei segnapassi in acciaio inox Beam 2.6.

Richiedi info
Condividi