Club Moritzino

LocalitàPiz La Ila, Badia, Bolzano
ApplicazioneFacciate
Photo©Federico Covre

Sulla sommità di Piz la Ila in Alta Badia, circondato dalle Dolomiti, si trova Club Moritzino, un rifugio e ristorante in alta quota che accoglie gli sciatori durante la stagione invernale e gli amanti delle escursioni in estate.

L’edificio ricorda una tipica baita montana con pareti rivestite in legno, tetto a spiovente e una grande vetrata dalla quale si può ammirare il paesaggio alpino che circonda la struttura. Club Moritzino è stato oggetto di un intervento illuminotecnico che ha visto l’installazione di proiettori per esterni Flori 1.2 con luce RGBW.    

Gli apparecchi caratterizzati da ottica ellittica 32°x61° e finitura antracite sono stati installati rivolti verso le travi in legno del tetto sporgente. L’ottica ellittica scelta permette di illuminare con continuità le falde sporgenti della copertura e controllare la dispersione dell’emissione luminosa verso l’alto.

Tramite un pannello di controllo touch è possibile modificare il colore dell’emissione luminosa scegliendo una tonalità fissa oppure impostando uno scenario luminoso che copre l’intera gamma cromatica.

Richiedi info
Condividi