Hilton Garden Inn

LocalitàBucarest, Romania
ApplicazioneFacciate
Light planningLuceDomotica

Il progetto di rinnovamento di un antico palazzo nel centro storico di Bucarest destinato a diventare un nuovo hotel di lusso della famosa catena Hilton ha interessato anche il rifacimento dell’illuminazione sia interna che esterna curato da LuceDomotica.

Del palazzo storico sono state restaurate e valorizzate le caratteristiche principali: l’imponente scalinata interna, il soffitto di vetro del XIX secolo e le facciate. L’intervento di ampliamento dell’edificio con la costruzione di tre nuovi piani ha rispettato lo stile Art Déco del palazzo preesistente: la nuova parte superiore si caratterizza per l’uso del vetro e rappresenta l’ideale punto d’incontro tra la contemporaneità e l’eleganza storica.

Le facciate vengono scandite da un gioco di luci verticali creato dalle applique Geko 6.1 biemissione poste tra le finestre. Sui pilastri che separano le vetrate del piano terra sono posizionate le applique Kocca 1.1 con ottica asimmetrica 10°; in corrispondenza di questi apparecchi sono installate sul cornicione le applique Ella OUT 2.0 con ottica diffusa. L’emissione luminosa verticale dei proiettori Siri 2.0 con ottica stretta 12° sottolinea gli angoli dell’edificio e contribuisce, insieme all’effetto luminoso prodotto dalle applique Geko 6.1, a caratterizzare questo edificio nel centro storico di Bucarest.

Richiedi info
Condividi