Villa Covri

LocalitàBrtonigla, Croazia
ProjectBoris Ruzic
PhotoRajan Milosevic / Koridor 27

Villa Covri, situata vicino alla città di Novigrad porta la firma di Boris Ruzic, uno dei più importanti designer croati. La Villa deve il suo nome al villaggio Istriano di Covri, distante solo quattro chilometri dalla spiaggia più vicina.

Costruita nel XVI secolo, Villa Covri è stata completamente ristrutturata nel 2017 con particolare attenzione sia all’ambiente, le pitture sono infatti ecologiche, sia alle stanze interne caratterizzate da un arredamento di alta qualità. Le vecchie travi dei soffitti che hanno contraddistinto questa splendida villa per secoli sono state restaurate, mentre i rivestimenti lapidei sono stati convertiti a un nuovo uso; le stanze della casa sono state inoltre arricchite con marmi pregiati provenienti dalle vicine cave Istriane. Gli spazi interni di questa struttura sono organizzati in tre piani e gli ambienti accostano lo stile tradizionale Istriano con un aspetto contemporaneo e industrial […]. All’esterno, le antiche mura della residenza custodiscono uno splendido giardino mediterraneo con piante di lavanda, rosmarino e ulivi e la piscina privata a disposizione degli ospiti. [Estratto da Archilovers]

Gli incassi da esterno Bright 2.4 con luce calda (2700K) sono stati scelti per far risaltare le antiche pareti in pietra all’esterno della villa. A seconda dell’area da illuminare sono state utilizzate l’ottica più stretta 11° o media 45°. La finitura del corpo in acciaio inox si adatta al contesto elegante e minimale dell’abitazione.

Richiedi info
Condividi