30/10/2017

Akro e Siri Track 2.0 vincono il German Design Award 2018. Pasito guadagna la Menzione Speciale

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Novità di prodotto
Tempo di lettura

min

Akro, Siri Track 2.0 e Pasito 1.0 vincono il German Design Award 2018, il premio istituito nel 1953 dal German Design Council che viene assegnato ogni anno ai progetti che maggiormente contribuiscono all’innovazione nel panorama del design tedesco ed internazionale.

Il German Design Award premia il design di prodotto (“Excellent Product Design”) per 29 categorie merceologiche che spaziano dall’arredamento alla moda, all’informatica. Una giuria indipendente costituita da 25 esperti provenienti dal mondo del design, dei media, dell’industria e dell’educazione ha decretato i vincitori, designando per ogni categoria i prodotti che si sono distinti in termini di design, qualità dei materiali, funzionalità e sostenibilità.

Akro e Siri Track 2.0 sono stati premiati come “Excellent Product Design” nella categoria Lighting. Special Mention per Pasito 1.0

La cerimonia di assegnazione dei premi avrà luogo il 9 febbraio 2018 nel contesto della fiera Ambiente 2018 a Francoforte.

Akro // Proiettore da esterno

Offre al professionista della luce una versatilità finora tipica degli apparecchi per interno. È dotato di zoom ottico per variare l'emissione manualmente (13°÷32°, 16°÷42°), filtri (dicroici, convertitori di temperatura di colore, ellittico e diffusore) e accessori antiabbagliamento.

Siri Track 2.0 // Proiettore da interno

Progettato per ambienti espositivi o commerciali. I filtri ottici intercambiabili in dotazione (11°, 18°, 29°, 55°, 24°x55°) permettono di cambiare facilmente il tipo di emissione luminosa a seconda dell’oggetto esposto. Con dimmerazione manuale a bordo per la regolazione dell’intensità luminosa. 

Pasito 1.0 // Segnapasso da esterno

Caratterizzato da un design essenziale "a scomparsa": una volta incassato a rasare, Pasito scompare nella parete e lascia come unica protagonista l’emissione luminosa.

L’ottica asimmetrica 150°x90° estremamente aperta, permette di avere un’interdistanza tra apparecchi di 5 m (installazione h800 mm), riducendo così il numero di apparecchi necessari all’illuminazione di lunghi percorsi. L'emissione della luce controllata verso il basso riduce al minimo la dispersione luminosa.

Pasito 1.0, 3000K, 10W, asimmetrico 150°x90°, grigio, distanza tra gli apparecchi: 3,5 m