08/08/2018

Palladiano vince l’ICONIC AWARDS 2018 - Innovative Architecture

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Novità di prodotto
Tempo di lettura

min

ICONIC AWARDS 2018 - Innovative Architecture ha premiato L&L per l’innovazione alla base di Palladiano, che si è aggiudicato quindi il prestigioso premio nella categoria prodotto.

Sostenuto dal German Design Council, organizzazione tedesca indipendente, attiva nella promozione del design e dell’architettura a livello internazionale, l’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura.

L’innovazione di Palladiano si esprime nel suo design, nell’importante flessibilità di applicazione e infine nella dotazione di accessori che offrono possibilità di illuminazione davvero ampie.



Progettato dallo studio di lighting design Consuline di Francesco Iannone e Serena Tellini, Palladiano è ispirato ai principi dell’architettura del grande architetto vicentino del XVI secolo Andrea Palladio, basata sulla sezione aurea quale rapporto proporzionale tra gli elementi.

Questo apparecchio è estremamente versatile: sono ben 5 le tipologie di applicazioni ottenute con un unico corpo illuminante, a parete, a soffitto, su paletto, a proiettore e su palo.

Palladiano è anche estremamente flessibile nel movimento dei bracci snodabili e nell'ottica orientabile, ed è dotata di un ricco corredo di accessori ottici che consente un'ampia varietà di applicazioni progettuali.

Difatti, gli abbinamenti degli accessori ottici (filtri colore e filtri ombra: bosco, pioggia, acqua, ecc.), consentono a Palladiano di creare suggestive scenografie luminose che richiamano alla mente gli effetti luce attraverso il fogliame dei contesti naturali.

download brochure