07/09/2023

Naka - Segnapassi da esterno

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Novità di prodotto
Tempo di lettura

min

Un elegante frontale interamente in vetro serigrafato, nero o bianco, contraddistingue la nuova famiglia di segnapassi da esterno Naka, ideata per i percorsi pedonali, le scalinate e i corridoi degli ambienti residenziali e di hospitality. La luce di Naka guida confortevolmente i passi grazie alla sorgente LED arretrata e a una dispersione verso l’alto minimal’emissione asimmetrica permette un adeguato illuminamento mantenendo un’ampia interdistanza tra gli apparecchi.

Sviluppato in due dimensioni, Naka risponde a esigenze d’installazione differenti: a filo parete o in battuta, su muratura o cartongesso. Il corpo in lega di alluminio pressofuso verniciato, con viti e molle in acciaio inox AISI 316, garantisce un’ottima resistenza alla corrosione, mentre il vetro è temprato per un’ottima resistenza ai graffi e agli urti.

La nuova famiglia di segnapassi monta power LED ad alto indice di resa cromatica (CRI >90), nelle temperature colore 2700K, 3000K, 4000K ed è disponibile con alimentazione in corrente costante (max 700mA) nonché con alimentazione integrata 230Vac nella versione Naka 2.



Scopri Naka

Caratteristiche distintive

L’ampiezza dell’emissione asimmetrica
L’ampiezza dell’emissione asimmetrica di Naka 2 consente un’ampia interdistanza tra gli apparecchi: un adeguato illuminamento è così garantito riducendo il numero di segnapassi necessari all’illuminazione di lunghi percorsi.

Naka 2
Naka 2.0, 3000K, 2W, asimmetrica, nero / Stand L&L - Euroluce 2023, Milano, Italia. Project by Behubble, photo by Alessio Tamborini

Un comfort visivo elevato per guidare i passi
La sorgente LED posta arretrata all’interno del corpo di Naka garantisce un elevato comfort visivo e riduce al minimo la dispersione della luce verso l’alto.

L’eleganza del vetro
Un frontale realizzato interamente in vetro serigrafato, a scelta bianco o nero, per un risultato elegante e dall’estetica minimale dove l’unica protagonista è la luce stessa.

Naka 1.0, 3000K, 2W, asimmetrica, bianco
Naka 2.0, 3000K, 2W, asimmetrica, nero
La versatilità di installazione
A seconda delle esigenze, Naka può essere installato a filo parete, grazie all’apposita cassaforma, oppure in battuta, nella versione con molle. Con un kit dedicato, il nuovo segnapasso è adatto anche all’installazione su cartongesso di spessore 20 mm e, nella versione più grande, è installabile su cassaforma 503 standard tramite un apposito adattatore.

Dati tecnici

Ottica 
asimmetrica

Colore LED 
2700K, 3000K, 4000K

Flusso sorgente
Naka 1.0 / 1.1: 220 lm
Naka 2.0 / 2.1: 220 lm 
Flusso emesso
Naka 1.0 / 1.1: 32 lm (3000K)
Naka 2.0 / 2.1: 46 lm (3000K)

Corpo in alluminio pressofuso
Schermo in vetro extrachiaro temprato trasparente e serigrafato
Serigrafia vetro: bianco, nero

Grado di protezione
IP66
Grado di resistenza
IK07

Naka 1.0 - 1.1

SCOPRI TUTTE LE VERSIONI DI NAKA