22/11/2018

German Design Award 2019: il riconoscimento a quattro prodotti L&L

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Novità di prodotto
Tempo di lettura

min

Palladiano 1.0 e Moby 2.1 vincitori del premio per il design di prodotto, Plin 2.1 e Ciak riconosciuti con la Special Mention

Per il secondo anno consecutivo il German Design Award va a degli apparecchi illuminanti L&L. A vincere quest’anno sono Palladiano 1.0design by  Francesco Iannone, per il design unito alla sua grande versatilità e Moby 2.1, gli incassi da immersione particolarmente minimali.

La giuria ha inoltre riconosciuto altri due prodotti L&L con la targhetta “Special Mention”: i paletti da esterno Plin 2.1 per la resa illuminotecnica in un design minimal e gli incassi da interno Ciak per le dimensioni contenute e l’elevata orientabilità.

Il German Design Award è il premio istituito nel 1953 dal German Design Council che viene assegnato ogni anno ai progetti che maggiormente contribuiscono all’innovazione nel panorama del design tedesco ed internazionale.


Di seguito le dichiarazioni della giuria per i quattro apparecchi vincitori:

Palladiano 1.0 (Winner)

Il design circolare di questo apparecchio dà al prodotto un valore altamente riconoscibile e, allo stesso tempo, lo rende altamente versatile perché l’apparecchio può essere puntato in varie direzioni. Un design straordinario ideale sia per l’utilizzo in ambienti esterni che interni.

Moby 2.1 (Winner)

Questo apparecchio da immersione per piscine e fontane di prima qualità può essere installato nelle pareti in modo discreto. Ogni tonalità di colore può essere creata attraverso gli elementi ottici sistemati a foglia di trifoglio, permettendo così un’ampia gamma di soluzioni e scenari luminosi.

Ciak (Special Mention):

Grazie alle sue dimensioni compatte, questo apparecchio downlight può essere integrato con discrezione nei ripiani. Inoltre, la possibilità dell’apparecchio di essere orientato e inclinato (goose necked) in ogni direzione, permette molti scenari luminosi.

Plin 2.1 (Special Mention):

Questo paletto dal design minimalista ha un look contemporaneo e fornisce un’eccezionale emissione luminosa.