27/10/2015

L&L @ PLDC 2015 - Simon Simos’ conference

Condividi
Autore L&L Communication Team
Categoria Corporate ed eventi
Tempo di lettura

min

L&L è lieta di presentare la conferenza di Simon Simos:

Impiego di tecniche di schermatura solare per l'illuminazione notturna delle facciate di edifici vetrati.
Venerdì, 30 ottobre 2015, 15.45

Anche quest’anno L&L è Silver Sponsor di PLDC, un’occasione di confronto per chi ha scelto di fare della luce il proprio mestiere, punto d'incontro per lighting designer, architetti, ricercatori e professionisti del settore dell'illuminazione. 
Durante il simposio, verrà dato particolare rilievo al tema "Luce e Cultura", per riflettere su come la luce venga percepita nelle diverse culture in culture diverse, e come questo influenzi il design della luce.

"Far penetrare negli uffici la luce naturale senza l'impiego di schermature non è mai la soluzione ideale. Sfortunatamente, le tendenze architettoniche raramente sono in linea con le considerazioni scientifiche e spesso sono guidate puramente da fattori estetici e da qualità tecniche. La realizzazione di costruzioni in vetro che vanno oggi tanto di moda, porta con sé due quesiti principali: come affrontare problemi legati alla termica o alla rifrazione della luce del sole? Come illuminare durante la notte gli edifici con pareti esterne completamente trasparenti?" Simon Simos

Simon Simos è un architetto specializzato in design e applicazione della luce naturale e artificiale. Ha ottenuto un dottorato dall'École Polytechnique Fédérale de Lausanne, e il suo interesse principale è l'interazione fra forma, luce e spazio.

Partecipa ad attività di progettazione della luce e di insegnamento, e ha realizzato vari progetti legati all'illuminazione in Svizzera, Francia, Grecia, Siria, Egitto. La sua ambizione è condividere la sua passione per la bellezza, la luce e la qualità delle condizioni di vita.