Luce&Light

Home // News // Akro vince il Good Design Award 2017

Akro vince il Good Design Award 2017

04/12/2017

Akro si è aggiudicato il Good Design Award 2017, il premio istituito nel 1957 dal Japan Institute for Design Promotion. Il premio giapponese ogni anno valuta circa 4000 prodotti premiando un quarto di questi in diverse categorie tra cui l’architettura, i prodotti industrali, gli elettrodomestici, le automobili, i software.

Good Design Award è nato con l’obiettivo di innescare un sistema virtuoso di promozione del “buon” design. Secondo i promotori del premio infatti, il design di prodotto va valutato soprattutto con riguardo agli effetti positivi che l’uso del prodotto ha sulla vita quotidiana e sul lavoro delle persone. Analizzare e premiare gli oggetti con un design vincente è un modo per far circolare le migliori idee e scatenare così la prossima innovazione di cui beneficerà l’intera società.

Il proiettore da esterno Akro è stato giudicato vincente perché incorpora chiaramente il proposito per cui è stato disegnato, ovvero consentire al professionista della luce una versatilità d’uso finora tipica degli apparecchi per interno. È infatti dotato di zoom ottico per variare l'emissione manualmente (13°÷32°, 16°÷42°), filtri (dicroici, convertitori di temperatura di colore, ellittico e diffusore) e accessori antiabbagliamento. Particolarmente interessante per la giuria il fatto che le molteplici funzionalità del prodotto sono alloggiate in una forma decisamente semplice e minimale.

Di seguito la motivazione della giuria:

This system is designed to ensure that outdoor lighting offers the same simple use and multifunctionality as indoor lighting. The judges felt that this system clearly embodies the purpose of the design. Particularly appealing is the fact all the necessary functions are housed in its simple, unostentatious form.

http://bit.ly/2igeATF


Tag: premio

« PrecedenteSuccessiva »